Assistenti Sociali per la Protezione Civile (A.S.Pro.C.)

A seguito di una riflessione iniziata nel 2011 e in conseguenza alle calamità naturali che hanno colpito il nostro Paese negli ultimi decenni, è stata costituita presso il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali l’Associazione A.S.Pro.C., acronimo di Assistenti sociali per la Protezione Civile.

A.S.Pro.C. è un'associazione di volontariato a livello nazionale dotata di statuto proprio alla quale possono aderire tutti i colleghi assistenti sociali iscritti all'albo che vogliano testimoniare, attraverso l’adesione volontaria, il proprio senso civico e la responsabilità sociale in occasione di emergenze e di calamità naturali.

Per maggiori informazioni potete consultare i seguenti allegati:

Gli Assistenti Sociali interessati ad aderirvi possono farlo versando la quota di adesione come da indicazioni contenute nel Comunicato Cnoas del 09.10.2015.

Qualora ci siano almeno 10 assistenti sociali della stessa zona interessati, è possibile costituire un organismo operativo periferico di Asproc a livello regionale, pertanto, ad adesione avvenuta, vi chiediamo di darne comunicazione al Croas.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo:  segreteria@ordineastaa.it. In calce alla richiesta vi chiediamo di indicare i vostri riferimenti e anche un recapito telefonico per essere contattati ed informati su iniziative o incontri che saranno organizzati sul tema.