Archivio Notizie

Corso realizzato dall'Associazione Comitato per l'Amministratore di Sostegno in Trentino in partnership con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – U.O. 2 di Psichiatria di Trento.

Il corso, in partenza a Trento giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 20.00 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, si compone di sei appuntamenti e sarà occasione per conoscere e approfondire la figura dell’amministratore di sostegno nell’ambito della salute mentale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare le operatrici dell’Associazione ai numeri 342.7075145 – 333.8790383 o scrivere una e mail al’indirizzo formazione@amministratoredisostegnotn.it.

Formazione post laurea

07 Dicembre 2015

1. Corso universitario di alta formazione "Dalla programmazione alla progettazione sociale" Università di Bologna

2. Master in "La Mediazione come strumento operativo all'interno degli ambiti familiare, penale, comunitario, civile e commerciale" Università degli Studi di Padova

L'associazione culturale "Assistente sociale Lorenza Delmarco" presenta la ricerca "Cultura, politiche e pratiche sociali di Welfare in Trentino" con un convegno che si terrà presso la Sala Rosa della Regione in Piazza Dante a Trento, venerdì 27 novembre alle ore 14.30.

programma_convegno_assdelmarco

"Festival della famiglia", quarta edizione: l'evento, che quest'anno si intitola "Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori", si terrà venerdì 4 dicembre presso il Centro Congressi di Riva del Garda. La manifestazione è ideata ed organizzata dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento in partnership con il Distretto Famiglia Alto Garda, il Comune di Riva del Garda, il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Quest’anno avrà inoltre due partner d’eccezione: Educa e Il Trentino dei bambini.

L'evento è stato accreditato dal CROAS Trentino Alto Adige e la partecipazione è gratuita.

modulo di iscrizione sul sito www.festivaldellafamiglia.eu

Corso gratuito in modalità "Formazione a distanza" promosso dall'Agenzia di Servizio Sociale SocialNet:

Per informazioni sull'evento: http://www.socialeinformazione.it/progettare-l-abc-della-buona-progettazione-sociale/

Convegno organizzato dal Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento, in partnership con il Centro Ricerca e Sviluppo della Comunità Murialdo Trentino Alto Adige ed  il patrocinio dell’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Trentino Alto Adige. Il convegno si terrà presso l’aula magna del Palazzo Istruzione di Trento, in via Gilli 3.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione obbligatoria entro il 28 settembre, inviando la scheda d’iscrizione che trovate in allegato, debitamente compilata,

- via mail a virginiabertelli@murialdo.taa.it oppure

- via fax al numero 0461 236036.

Ci sono solo 200 posti disponibili e ciascun partecipante riceverà una mail di conferma che attesta l'avvenuta iscrizione al convegno.

Durante la registrazione, prevista alle ore 8.15 di giovedì 1 ottobre, sarà possibile esprimere la propria preferenza sul workshop a cui partecipare nella giornata del 2 ottobre.

Il convegno è GRATUITO e potrà essere seguito in diretta streaming sul sito dell’Istituto di Ortofonologia. A tutti gli iscritti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazione e per visionare il programma visitare il sito www.ortofonologia.it; per iscriversi inviare una mail a: iscrizioneconvegno@ortofonologia.it. E' stata inoltrata richiesta di accreditamento a CNOAS; per gli operatori sanitari (medici, psicologi, logopedisti, tnpee, educatori professionali) che ne faranno richiesta, inoltre, è prevista la possibilità di ricevere 15 crediti ECM (con un contributo di € 15+IVA).

Loc_BURN-OUT

Il corso è stato accreditato dal Croas Trentino Alto Adige.

La manifestazione è organizzata dalla Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con il nostro Ordine Regionale e la Liberà Università di Bolzano.

L'evento è organizzato dall'Associazione Nunca Mas - Servizio Sociale Professionale, Direzione scientifica prof. Paolo Cendon.

L'incontro di animazione territoriale sul tema "minori stranieri" si terrà il 24 giugno dalle 9.00 alle 13.00 presso Aula Magna Nord - Dipartimento della Conoscenza - Via Gilli n. 3 Trento.

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione ed agli assistenti sociali saranno riconosciuti i crediti formativi.

Il Consiglio Nazionale ha accolto positivamente la proposta di prorogare al 31 maggio 2015 il termine per la registrazione dei crediti per gli anni 2013 e 2014. Qui la comunicazione ufficiale del CNOAS e alcuni chiarimenti in merito alla Formazione Continua.

Pubblichiamo inoltre la segnalazione che il CROAS Trentino Alto Adige ha inviato al CNOAS in merito al caricamento di eventi formativi ex-post erogati da Formatori Accreditati:

Il convegno, organizzato dall'Agenzia del Lavoro di Trento, si terrà presso la Fondazione Mach di San Michele all'Adige il 3 giugno prossimo.