Archivio Notizie

Secondo incontro del ciclo “Indovina chi c’è in famiglia?” su stereotipi di genere e famiglie oggi.

Evento organizzato da: Centro di Studi Interdisciplinari di Genere in collaborazione con la libreria Erickson e con il patrocinio di CGIL, CISL UIL, Comune di Trento e Provincia Autonoma di Trento.

Venerdì 7 novembre 2014 ore 17.00 Aula Kessler, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, via Verdi 26, Trento.

in collaborazione con Persona&Danno del prof. Paolo Cendon

15 novembre 2014 - dalle ore 9:30 alle ore 17:30
Lainate (MI) Villa Litta sala delle Capriate - Largo Vittorio Veneto, 12

informativa e scheda di iscrizione:

Libera Università di Bolzano 16 ottobre 2014

Il seminario è organizzato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - Laurea Triennale Servizio Sociale dell'Università degli Studi di Trento in collaborazione con l'Ordine degli Assistenti Sociali Regione Trentino Alto Adige, Assistenti Sociali senza frontiere ONLUS e cooperativa sociale ConTe.

Partecipazione GRATUITA, iscrizioni entro il 15 ottobre.

scadenza bando: 22 agosto 2014

Maggiori informazioni sul sito www.icf-giustizia.it

Proposte di supervisione

15 Giugno 2014

Lo Studio PerCorsi di Piove di Sacco (PD) presenta due proposte di supervisione per Assistenti Sociali, riunite nel progetto formativo dal titolo “Aiutare stanca”:

Laboratorio Intensivo di supervisione in gruppo del 19/20 Luglio 2014.

Laboratorio mensile di supervisione in gruppo da Settembre a Dicembre 2014

Segnaliamo il seguente link per consultare e scaricare i programmi: http://percorsi.pd.it/formazione.html

per informazioni http://www.percorsi.pd.it/formazione.html

Proroga termine iscrizioni: 31 luglio 2014

L'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali del Veneto, in collaborazione con i tre Corsi di Laurea in Scienze del Servizio Sociale di Verona, Padova e Venezia, realizzerà nella stessa giornata del 18 marzo due convegni con sessioni parallele (uno a Padova e uno a Verona) il cui tema centrale sarà il ruolo del Servizio Sociale nella crisi economica.

Invitiamo gli interessati a consultare il sito dell'Ordine www.ordiasveneto.it per il programma e le modalità di partecipazione.

In allegato, programma completo del corso di formazione di 40 ore per assistenti sociali dipendenti pubblici finanziato integralmente dall'INPS con borsa di studio. Il corso si terrà a Trento il 9, 10, 17, 18, 19 giugno 2014 presso Grand Hotel Trento - Via Vittorio Alfieri, 1

Martedì 18 febbraio 2014 si svolgerà a Trento la Sessione in-formativa promossa da RIRVA – Rete Italiana sul Ritorno volontario Assistito, Provincia Autonoma di Trento - Cinformi, Aderente Rete RIRVA e Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Trentino-Alto Adige, Aderente Rete RIRVA dal titolo "La Misura del Ritorno Volontario Assistito e la Rete Rirva. Politiche nazionali ed esperienze locali".

In allegato, presentazione e scheda iscrizione