Archivio Notizie

Si invitano tutti gli iscritti che non si sono ancora registrati nell’Area Riservata del sito CNOAS (raggiungibile dalla home page del sito CNOAS http://www.cnoas.it o direttamente tramite il seguente indirizzo: http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/ar.cgi) a provvedere in tal senso.

Secondo quanto previsto dal DPR 137/2012 che riguarda tutte le professioni ordinate, gli iscritti sono tenuti ad effettuare un aggiornamento professionale costante, disciplinato dal Regolamento per la Formazione Continua http://www.cnoas.it/cgi-bin/cnoas/out.pdf?i=IIFIRINILGKITIGIXFAAGC&e=.pdf&t=normazione.

In base al regolamento è necessario conseguire per ogni triennio un numero di crediti, derivante dalla frequenza di corsi o da attività, che attestino l’assolvimento dell’obbligo formativo.

L’inserimento nella propria Area Riservata dei corsi e delle attività svolte da parte del singolo iscritto è pertanto l'unico modo per autocertificare l’assolvimento dell'obbligo previsto dalla norma e per non incorrere in violazioni disciplinari.

NB: Se gli eventi sono già stati accreditati da Cnoas, sono presenti nell'elenco disponibile sul sito. Altrimenti è possibile chiedere l'attribuzione dei crediti attraverso l'accreditamento ex post.  La richiesta ex post deve essere fatta da ogni singolo iscritto attraverso il caricamento dell'attività nel proprio profilo allegando la documentazione richiesta (attestato di partecipazione e programma dell'evento) entro e non oltre 60 giorni dalla data di svolgimento dell'evento in oggetto.

Ogni utile informazione in merito all’iscrizione ed al programma informatico può essere reperita nel manuale consultabile all’indirizzo: http://www.cnoas.it/documenti/Manuale_Assistenti_Sociali.pdf.

 

La Commissione per l'Autorizzazione alla Formazione Continua comunica che non potranno più essere valutate richieste di accreditamento eventi né richieste di esoneri riferite all'anno 2013, vista l'entrata in vigore del nuovo Regolamento per la Formazione Continua di data 14 febbraio 2014.

L’evento formativo è dedicato a tutti i colleghi interessati ad imparare le competenze di base del giornalismo. Si terrà ad Imola dal 3 al 5 febbraio 2017 dalle  9.00 alle 18.00, per complessive 24 ore di lezione. E' un corso volutamente pensato per un  piccolo gruppo, con laboratori sperimentali e lezioni a didattica circolare, quindi orientato ad imparare "come si fa".  Costo 250 euro.
Il corso è accreditato per gli assistenti sociali per un totale complessivo di 24 crediti (di cui 5 deontologici)

Si informano gli iscritti che, in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale per il quadriennio 2017/2021, in base alla normativa vigente (D.P.R. 8 Luglio 2005, n. 169 e ss.mm.), risulta necessario raccogliere la disponibilità degli iscritti all’Albo a svolgere le funzioni di componenti di seggio. In particolare risulta necessario individuare degli iscritti che siano disponibili a svolgere le funzioni di Presidente, Vice Presidente e scrutatori (titolari e supplenti). 

Pertanto si pubblica di seguito:
- il Bando di selezione per la ricerca di assistenti sociali disponibili a svolgere l'incarico di scrutatore alle prossime elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio Regionale e del Revisori dei conti;
- il modulo di comunicazione di disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore.

Il modulo di disponibilità va inviato, firmato e scansionato, entro e non oltre il giorno venerdì 19 maggio 2017, unicamente via PEC all'indirizzo: ordineastaa@pec.it